17enne si consegna alla polizia per l’omicidio di Lino Celesia

Data:

OMICIDIO DI LINO CELESIA: IL SOSPETTO SU UN RAGAZZO DI 17 ANNI

La notizia dell’arresto di un ragazzo di 17 anni come sospettato per l’omicidio di Lino Celesia ha scosso la città di Palermo. L’ex promessa del calcio, di soli 22 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco all’esterno di una discoteca e ora sembrano emergere alcuni particolari inquietanti sulla vicenda.

IL GIALLO DELL’OMICIDIO

Secondo fonti di stampa, il 17enne si sarebbe consegnato alla polizia, confessando di aver sparato a Celesia durante una lite fuori dalla discoteca palermitana Notr3. Durante la telefonata al 112, il giovane avrebbe dichiarato di aver commesso l’omicidio a seguito di un litigio.

La confessione del presunto assassino ha portato le forze dell’ordine a effettuare perquisizioni nella zona, alla ricerca dell’arma del delitto, che il minorenne avrebbe dichiarato di aver gettato in mare. Nel frattempo, la polizia ha posto i sigilli alla discoteca Notr3, teatro della tragedia.

LA DINAMICA DEL DELITTO

L’omicidio di Celesia è avvenuto durante una rissa fuori dalla discoteca, dove il giovane è stato colpito da due proiettili, uno al collo e uno al torace. Trasportato d’urgenza in ospedale, è purtroppo deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

L’autopsia sul corpo del giovane è stata programmata per determinare con esattezza la dinamica del delitto, mentre la polizia scientifica ha trovato numerosi bossoli sul luogo del crimine, segno che l’assassino ha sparato più colpi. L’indagine attualmente è in corso e cerca di fare piena luce su quanto accaduto.

IL DOLORE DEI FAMIGLIARI E I MESSAGGI DI SOLIDARIETÀ

Lino Celesia proveniva da una famiglia nota a Palermo: suo padre, Gianni Celesia, è stato consigliere comunale e cantante neomelodico, molto apprezzato in città. L’omicidio ha scosso non solo la comunità sportiva ma l’intera città, con numerosi messaggi di cordoglio e solidarietà pubblicati sui social da amici e conoscenti.

Anche il Torino Football Club, squadra presso cui Celesia ha militato in passato, ha espresso il proprio cordoglio per la tragedia, partecipando al dolore della famiglia e degli amici del giovane calciatore.

CONCLUSIONE

L’omicidio di Lino Celesia, giovane promessa del calcio palermitano, continua a scuotere la città. In attesa che emergano ulteriori dettagli sull’indagine in corso, resta il dolore per la perdita di una vita così giovane e piena di promesse. La speranza è che la giustizia possa fare piena luce su questo tragico avvenimento e che la famiglia e gli amici possano trovare conforto in questo momento così difficile.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...