Bimba trova cannabis nell’ovetto sorpresa, mangiato e coma: colpa dei genitori

Data:

**BAMBA TROVA CANNABIS NELLA CAPSULA DELL’OVETTO SORPRESA, LA MANGIA E VA IN COMA, GENITORI: “ERA PER NOI”**

L’episodio in Francia ha scosso l’opinione pubblica, dove una bambina di 2 anni è rimasta in coma per alcuni giorni dopo aver messo in bocca della cannabis trovata per caso nell’involucro di un ovetto sorpresa di cioccolata che era in casa sua a Morlaàs, vicino a Pau, nel dipartimento dei Pirenei Atlantici.

**I GENITORI DELLA PICCOLA INTERROGATI PER NEGLIGENZA**

Secondo quanto comunicato dalla Procura di Pau al quotidiano locale France Bleu, la madre della piccola ha dichiarato agli inquirenti di essersi accorta subito di quanto stava accadendo e di essere intervenuta istantaneamente per togliere la sostanza dalla bocca della minore. La donna ha spiegato di averle lavato subito la bocca, assicurando che la bimba non avrebbe ingoiato la cannabis ma avrebbe solo masticato la sostanza come una gomma da masticare.

**LA TRAGEDIA SFUMATA IN UN COMA**

Tuttavia, la mattina seguente, quando sono andati a prenderla in culla, la piccola non si è svegliata. Immediata la richiesta di aiuto ai servizi di emergenza medica da parte dei genitori e il trasporto in ospedale. La piccola quindi è stata ricoverata ed è rimasta in coma per alcuni giorni e sottoposta alle cure del caso prima di risvegliarsi. Le sue condizioni fortunatamente sono nettamente migliorate e sta bene.

**I GENITORI INCULPATI PER USO DI DROGA E NEGLIGENZA**

I genitori sono stati incriminati per negligenza nei confronti della figlia e per aver fatto uso di droga. La coppia, che viene descritta dall’accusa come socialmente ben integrata e “consumatrice occasionale” di cannabis, ha ammesso le proprie colpe. Il pubblico ministero di Pau ha precisato che il padre è stato interrogato dopo essere stato arrestato e sottoposto a custodia di polizia mentre la madre è stata sentita in interrogatorio come indagata a piede libero. Entrambi i genitori hanno ammesso le proprie colpe e si sonio detti devastati per l’accaduto.

**LA RIMANDA CON L’ARTICOLO COMPLETO**

Questo è solo un estratto dell’articolo completo, se vuoi leggere ulteriori dettagli e approfondimenti, ti invitiamo a visitare la pagina originale su Fanpage.it.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...