Cane americano mangia 4mila dollari: una storia insolita del 5 Gennaio 2024

Data:

USA, cane mangia 4mila dollari di banconote abbandonate sul tavolo della cucina dai suoi padroni

Clayton e Carrie Law, due cittadini americani, hanno avuto una brutta sorpresa quando hanno scoperto che il loro cane ha mangiato 4mila dollari in contanti che avevano lasciato abbandonati sul tavolo della cucina. La coppia, proveniente dalla città di Miami, Florida, ha raccontato di aver prelevato la somma di denaro per pagare delle spese urgenti e di averla temporaneamente posata sul tavolo della cucina mentre cercavano l’indirizzo del destinatario.

Il cane, un labrador di nome Max, evidentemente ha pensato che i biglietti fossero un gustoso bocconcino e non ha esitato a divorarli tutti. I proprietari, al ritorno in cucina, hanno trovato solo pezzetti di banconote strappate sparsi per tutto il pavimento. “Siamo rimasti senza parole”, ha dichiarato la signora Law. “Abbiamo cercato di recuperare il più possibile ma era ormai troppo tardi, Max aveva fatto incetta di banconote da 100 dollari”.

La coppia si è subito rivolta alla Federal Reserve per chiedere assistenza. Fortunatamente, grazie alla collaborazione della Federal Reserve e a un’apposita normativa che regola questi casi, i Law avranno la possibilità di recuperare almeno una parte della somma persa. Secondo la legge americana, il 51% del valore delle banconote danneggiate può essere rimborsato in modalità e tempi che verranno stabiliti dalla Federal Reserve stessa.

Il portavoce della Federal Reserve ha rassicurato i cittadini sul fatto che non è la prima volta che si verificano situazioni del genere e che esistono procedure consolidate per affrontare tali casi. “Il cane che mangia banconote è più comune di quanto si pensi”, ha dichiarato il portavoce. “Abbiamo già dovuto gestire numerosi casi simili e siamo pronti a supportare i cittadini nel recupero delle somme danneggiate”.

Il comportamento del cane Max ha generato molte reazioni da parte del pubblico, diventando immediatamente virale sui social media e suscitando sia sorrisi che preoccupazione. Molti internauti hanno scherzato sul fatto che il labrador avesse una predilezione per il denaro, mentre altri si sono mostrati preoccupati per la salute dell’animale, temendo che potesse avere problemi digestivi a causa del consumo di carta.

Sul fronte della prevenzione, diversi esperti di comportamento animale hanno consigliato ai proprietari di fare attenzione a dove lasciano i propri soldi quando hanno animali domestici, evitando di esporli in luoghi facilmente accessibili agli animali. Inoltre, è stato sottolineato l’importanza di educare i cani al rispetto degli oggetti di casa e di offrire loro alternative più appropriate per soddisfare il loro istinto di masticare.

Dalla parte dei Law, c’è stata la presa di coscienza della necessità di essere più cauti nella gestione del denaro in casa, evitando di esporre banconote o monete in luoghi dove il cane possa accedervi. “È stata una lezione importante anche per noi”, ha dichiarato Clayton Law. “Ora saremo più attenti e prenderemo tutte le precauzioni necessarie per evitare che una situazione del genere possa ripetersi in futuro”.

Il caso di Max, il cane goloso di banconote, ha tenuto banco sui media americani per diversi giorni, diventando un curioso episodio che ha suscitato empatia e simpatia da parte del pubblico. La storia dei 4mila dollari mangiati ha dimostrato come anche le situazioni più insolite possano trovare una soluzione e come, in fondo, una buona dose di umorismo possa aiutare a superare anche i momenti più imprevisti.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...