Disastro dolce per Natale in Giappone: l’azienda costretta a chiedere perdono e a scusarsi pubblicamente

Data:

SCANDALO DELLE TORTE DISTRUTTE

A Natale in Giappone è scoppiato uno scandalo che ha coinvolto centinaia di clienti insoddisfatti e un’azienda costretta a chiedere perdono pubblicamente per un grave errore nella consegna dei propri prodotti. La notizia ha fatto scalpore in tutto il Paese e ha portato l’amministratore delegato dell’azienda a fare delle scuse ufficiali trasmesse dalla televisione nazionale. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

LA CATACROTTA DELLE TORTE DISTRUTTE

Tutto è iniziato quando i primi clienti dell’azienda hanno iniziato a postare online le foto delle loro torte arrivate completamente sbriciolate. Alla fine si è calcolato che oltre 800 torte alle fragole delle circa 2.900 consegnate nel periodo precedente il Natale sono arrivate danneggiate. Una catastrofe per l’azienda che non è passata certo inosservata. Anche se i cristiani sono molto pochi nel Paese asiatico, infatti, da tempo molti giapponesi celebrano il Natale scambiandosi doni e pranzando insieme ai propri cari. Tra le tradizioni si è diffusa quella di consumare una torta con i colori rosso e bianco, come la torta alle fragole. Proprio queste però sono arrivate a destinazione distrutte.

LE REAZIONI DEI CLIENTI

Le foto condivise sui social media mostravano fragole a fette che scivolavano via dalla glassa e la panna completamente sciolta. Una delusione per molti utenti, che avevano sborsato una somma non piccola, 5.400 yen, circa 34 euro l’una, soprattutto perché sono rimasti senza dolce a Natale. La notizia è diventata ben presto di primo rilievo in Giappone e l’azienda a questo punto non ha potuto fare altro che chiedere perdono, con tanto di profonde scuse dell’amministratore delegato trasmesse dalla televisione nazionale.

LE SCUSE DELL’AZIENDA

Takashimaya si è scusata il giorno di Natale e di nuovo mercoledì. “Ci scusiamo profondamente per aver deluso molti dei nostri clienti a causa delle torte surgelate che abbiamo venduto” ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo, Kazuhisa Yokoyama, in conferenza stampa prima di inchinarsi profondamente per circa cinque secondi. Per quanto riguarda il motivo per cui le torte sono andate distrutte, rimane un mistero. Secondo Yokoyama, le indagini dell0″azienda che le ha prodotte e dell’azienda di spedizioni non hanno rivelato errori. “Siamo estremamente dispiaciuti, ma per noi è stato impossibile determinarne la causa”, ha detto ai giornalisti Kazuhisa Yokoyama, concludendo: “Rafforzeremo i nostri rapporti con i nostri partner commerciali e lavoreremo insieme per evitare che ciò accada di nuovo”.

CONCLUSIONE

In conclusione, lo scandalo delle torte distrutte ha messo in luce la importanza della qualità e della cura nei processi di produzione e consegna dei prodotti alimentari. L’azienda si è impegnata a fare tutto il possibile per evitare che simili situazioni si ripetano in futuro e ha assicurato ai clienti che l’errore sarà debitamente corretto.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...