Il Leicester festeggia la promozione in Premier League: trionfo di Maresca e Vardy

Data:

Il LEICESTER CONQUISTA LA PROMOZIONE IN PREMIER LEAGUE
Il purgatorio è durato un anno. Il Leicester è di nuovo in Premier League. Enzo Maresca ha vinto il suo primo campionato da capo-allenatore. Il tecnico italiano, allievo di Pep Guardiola, fa festa dopo la clamorosa e pesantissima sconfitta incassata dal Leeds, sconfitto 4-0 dal QPR nell’anticipo della 45ª giornata.

LA FESTA ANTICIPATA
Era questione di giorni. La promozione delle Foxes sarebbe potuta arrivare lunedì, quando nel Monday Night il Leicester sarebbe stato in campo in casa del Preston North End. E invece è arrivata davanti alla TV. La festa è partita perché il Leeds, secondo in classifica, e quindi ancora in piena corsa, è stato battuto, anzi travolto dal QPR. Il Leicester conquista così la promozione in Premier League con due turni d’anticipo, avendo quattro punti in più del Leeds, che ha da giocare solo una partita. Deve però continuare a spingere Maresca, perché ora va blindato il primo posto. Il Leicester ha 94 punti e può essere insidiato solo dall’Ipswich, che ne ha 89 ed ha la possibilità di scalzare il Leeds.

UN SUCCESSO PERSONALE PER MARESCA
Per Maresca è il raggiungimento di un grande traguardo. Vice di Guardiola nella scorsa stagione, in cui il Manchester City aveva realizzato il treble, l’allenatore campano ha ricevuto l’offerta del Leicester, l’ha accettata e dopo meno di un anno è riuscito a portare il club, che nel 2016 vincendo la Premier League fece sognare il mondo del calcio, in Premier. 30 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. Un avvio di campionato pazzesco con una lunga serie di vittorie consecutive.

I NUMERI FAVOLOSI DEL LEICESTER
86 gol fatti (miglior attacco per un gol) e soprattutto 39 subiti (miglior difesa). Numeri favolosi che certificano un’annata splendida per il Leicester e per Maresca, che dalla prossima stagione potrà sfidare Guardiola in Premier League. Tra i protagonisti, in campo, c’è stato anche Jamie Vardy, uomo simbolo del club, che a 37 anni è ancora un vero bomber con 16 gol in Championship.

La promozione del Leicester in Premier League è stata un trionfo che ha emozionato i tifosi e che conferma il talento e la bravura di Enzo Maresca come allenatore. La squadra ha dimostrato di essere pronta per il massimo campionato inglese e l’entusiasmo è alle stelle. Che sia l’inizio di una nuova era di successi per i Foxes è ancora presto per dirlo, ma le basi sono state poste con questa promozione storica. Sicuramente un momento da festeggiare e da ricordare per gli appassionati di calcio e per i sostenitori del Leicester.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...