Nuovo concorrente Malìa vince sfida ad Amici 2023/2024

Data:

Nuovo concorrente all’orizzonte: Malìa si unisce ad Amici di Maria De Filippi 2023/2024. Dopo aver vinto una sfida con Yuma, il talentuoso 21enne bergamasco è entrato a far parte del programma, guadagnandosi un posto nella squadra di Rudy Zerbi. Il giovane cantante è noto anche su Spotify, dove il suo singolo “Maiorca” ha raggiunto due milioni di stream. Ma chi è Malìa, al secolo Mattia Gattoni, e qual è il suo percorso musicale?

CHI È MATTIA GATTONI E PERCHÉ HA SCELTO MALÌA COME NOME D’ARTE
Malìa, nome d’arte di Mattia Gattoni, è uno dei nuovi concorrenti nella categoria canto di Amici 2023. Originario di Bergamo, Malìa ha abbandonato gli studi presso il Liceo Scientifico Einaudi di Dalmine a causa della pandemia da Covid-19. Il cantante ha spiegato che il suo nome d’arte deriva dal latino “malus”, che significa cattivo, pertanto si tratta di una misteriosa capacità di conseguire effetti inconsueti e sconcertanti, come influenzare il comportamento degli altri. Il nome è stato anche associato a fascino, incanto e forza di seduzione. Attualmente, Malìa conta 13mila followers su Instagram, dove è possibile seguire la sua carriera e la sua crescita artistica.

LA CARRIERA MUSICALE DI MALÌA E IL SUCCESSO DI MAIORCA
La breve carriera musicale di Malìa sembra poggiarsi sul successo del suo singolo “Maiorca”, pubblicato lo scorso 19 settembre e entrato nella classifica “Viral 50 Italia”, raccogliendo 2 milioni di stream su Spotify e diventando virale su TikTok. Il ritornello del brano è stato utilizzato in migliaia di video di creator italiani. Malìa ha raccontato che la nascita del brano è legata alla fine della sua relazione con Giulia, con i messaggi scambiati diventati l’intro della canzone. Durante la sua prima apparizione ad Amici 2023, Malìa ha presentato il suo nuovo inedito “Intenso”.

IL PERCORSO DI MALÌA AD AMICI 2023
L’entrata di Malìa come nuovo concorrente di Amici 2023 è avvenuta durante la puntata del 17 dicembre, dopo una sfida con Yuma. Paolo Giordano, giudice della sfida, ha elogiato entrambi i concorrenti, ma alla fine ha assegnato il posto a Malìa, sostenendo che meriti di avere il proprio banco nella competizione. Ora tocca a Malìa dimostrare il suo talento e fare il possibile per soddisfare le aspettative del suo insegnante Rudy Zerbi. Il giovane cantante si unisce a una squadra di talenti, come Holden, Lil Jolie e Petit, e il suo percorso ad Amici 2023 si annuncia ricco di sfide e opportunità di crescita artistica.

Malìa è pronto a lasciare il segno ad Amici di Maria De Filippi 2023/2024. Con il suo talento e la sua determinazione, il giovane cantante bergamasco è destinato a sorprendere e conquistare il pubblico, offrendo un’esperienza unica e appassionante. Non ci resta che seguire da vicino il suo percorso e goderci la sua musica in continua evoluzione.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...