Un tuffo nel passato con Carlo Verdone: l’appello a Natasha Hovey e la nostalgia dei fan

Data:

CARLO VERDONE RICORDA NATASHA HOVEY: UNA FOTO DAL PASSATO

Uno scatto dal passato che salta fuori da un album dei ricordi ed ecco che, per Carlo Verdone, diventa motivo per ricordare una giovanissima Natasha Hovey, che con lui condivise il set di due delle pietre miliari della sua cinematografia, quello di Acqua e Sapone e, cinque anni più tardi, di Compagni di scuola.

LE RIPRESE DI ACQUA E SAPONE

L’attore romano rammenta così le riprese del primo film, correva l’anno 1983: “Una bella atmosfera, la presenza efficace della Sora Lella, il roscio Fabrizio Bracconeri, l’amabile Florinda Bolkan e tanti trasteverini e testaccini come generici parlanti. La foto che state vedendo l’ ho ritrovata qualche mese fa dentro un vecchio album ed è il volto della protagonista esordiente Natasha Hovey. La incontrai per puro caso nella mia agenzia in Via dei Banchi Vecchi. Era insieme alla mamma olandese per chiedere dei consigli al mio agente”.

LA SCOPERTA DI NATASHA HOVEY

“Natasha nata a Beirut aveva il papà americano, un musicista che viveva a Boston. Mi colpì subito il volto di quella ragazza che all’epoca aveva 16 anni, che emanava dolcezza e grazia. Era elegante in tutto e la luminosità del suo sorriso non poteva non incantare –  ricorda l’artista romano con la sua pacata e malinconica gentilezza – La convinsi, dopo un lungo provino, ad accettare il suo primo ruolo in un film, sebbene fosse timida e riservata. Ma riuscimmo nell’impresa e insieme costruimmo un duetto perfetto. Questa foto gliela scattai io sul litorale di Ostia durante una pausa di Compagni di Scuola”.

LA RICERCA DI NATASHA HOVEY

La foto, scrive Verdone, “mette tanta nostalgia per la tirannia del tempo che passa sempre più veloce” anche perché non sa più dove si trovi l’amica di un tempo. “Ora vive tra Miami e Parigi, credo. È sposata e dovrebbe avere tre figli. Purtroppo abbiamo perso i nostri contatti. Ma le auguro ogni bene e di mantenere sempre quella dolcezza nel viso che è l’immagine del suo carattere, della sua anima. Forse se leggerà questo post si farà viva. Chissà. Auguro a tutti voi una buona serata”.

REACTIONS FROM FANS

Immediate, a migliaia, le reazioni dei fan, stupiti del fatto che i due abbiano potuto perdere in questo modo i contatti.

LE STORIE D’AMORE SUL SET

In entrambi i film in cui sono stati protagonisti, la sceneggiatura contemplava una storia d’amore sui limiti del proibito tra i personaggi da loro interpretati: se in Acqua e Sapone Natasha Hovey impersonava il ruolo di una adolescente lanciata nel mondo della moda a cui un imbranato Carlo Verdone doveva fare da insegnante, sotto le mentite spoglie di un giovane prete, in Compagni di scuola il copione li vedeva nei panni sempre di un professore, piegato da un matrimonio finito, innamorato di una giovane allieva.

Il rapporto tra Carlo Verdone e Natasha Hovey sul set ha lasciato un segno indelebile nella memoria di entrambi: la scoperta di un talento promettente da parte di Verdone e le emozioni condivise durante le riprese sono ancora vivide nei ricordi dell’attore. La ricerca di Natasha Hovey da parte di Verdone, attraverso questo commovente post sui social media, ha suscitato una reazione positiva da parte dei fan, dimostrando l’affetto e il rispetto che ancora circonda la loro breve ma significativa collaborazione cinematografica.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...